4 Notti a Karatu, Serengati, Ngorongoro
Giorno 1 – Karatu e dintorni
Arrivati all’aeroporto del Kilimanjaro ci sarà la vostra guida @Tanzania ad attendervi per accompagnarvi fino al vostro lodge a Karatu. Durante il tragitto potremo fermarci per visitare i mercatini locali.
Giorno 2 – Parco del Serengeti
Oggi entreremo nel vivo del nostro safari dirigendoci verso il parco Parco Nazionale del Serengeti attraversando il Ngorongoro Conservation Area, dove potrete scattare incredibili foto. Arrivati all’ingresso del Serengeti potrete salire al punto panoramico presso Naabi Gate, mentre la guida si occuperà di sbrigare le formalità per l’ingresso. Dopo aver scattato le foto ricordo, proseguiremo il nostro foto-safari nel Serengeti fino ad arrivare al lodge.
Giorno 3 – Parco del Serengeti
Il secondo giorno di visita al Parco del Serengeti sarà ancora più emozionante. Passeremo un’intera giornata in una delle regioni più rappresentative dell’ecosistema della savana sub-sahariana, un’area conosciuta in tutto il mondo, dove vivono iene, ghepardi, coccodrilli, leoni e tantissime altre specie animali.
Giorno 4 – Cratere del Ngorongoro
Dopo aver visto le meraviglie del Serengeti, è il momento di visitare l’altra grande attrazione di questo safari: il Cratere del Ngorongoro. Il Ngorongoro Conservation Area ospita circa 30.000 animali, e un’enorme varietà di uccelli grazie alla presenza dei laghi. Durante il foto-safari potrete incontrare anche i “Big Five” della Tanzania, ovvero leoni, elefanti, bufali, rinoceronti e leopardi.
Giorno 5 – Arusha
Il safari è quasi finito ma abbiamo ancora un po’ di tempo per visitare Arusha prima di accompagnarvi all’aeroporto.