8 Notti di safari: Chui Safari
Giorno 1: Kilimanjaro Airport e transferimento ad Arusha
Al vostro arrivo all’aeroporto del Kilimanjaro ci sarà la guida di @Tanzania ad attendervi per accompagnarvi ad Arusha dove potrete riposare in Hotel o fare un giretto nella città.
Giorno 2 – Parco di Arusha
Oggi si partirà per il Parco Nazionale di Arusha dove si potrà iniziare il foto-safari visitando la fauna e i tipici paesaggi del parco montano incastonato tra il Monte Meru e il Kilimanjaro.
Giorno 3 – Parco del Tarangire
Si andrà a visitare il Parco del Tarangire che prende il suo nome dal fiume che lo attraversa e che rinfresca e nutre tutti gli animali dell’area. Questo parco della tanzania è famoso per i branchi di elefanti, i pitoni africani in grado di arrampicarsi sugli alberi e i grandissimi baobab.
Giorno 4 – Parco Manyara
Il safari prosegue con il tour del Parco Nazionale del Lago Manyara, uno dei parchi tanzaniani con la più alta biodiversità. In una superficie di soli 330 kmq, di cui 230 occupati dal lago, è possibile incontrare cinque differenti ecosistemi. Il parco è abitato da oltre 380 tipi di uccelli ed un gran numero di specie animali tra cui elefanti, bufali, zebre, giraffe, leopardi, leoni, babbuini, ippopotami, antilopi, facoceri e tanti altri.
Giorno 5 – Arrivo al Parco del Serengeti
Oggi si visiterà il Parco Nazionale del Serengeti, e per raggiungerlo attraverseremo la Ngorongoro Conservation Area. Durante il viaggio potremo proseguire con il foto-safari e pranzeremo al sacco. Arrivati all’ingresso del Parco avrete la possibilità di salire al punto panoramico presso Naabi Gate dove scattare qualche foto ricordo, mentre la vostra guida sbriga le formalità d’ingresso. Proseguiamo il foto-safari nel Serengeti ed arriviamo al lodge o campo tendato per cena. Il Serengeti è il parco più famoso della Tanzania, conosciuto in tutto il mondo per le sue pianure sconfinate, la migrazione di branchi di leoni,gnu e gli altri predatori come ghepardi,iene, leopardi, sciacalli e coccodrilli. Il suo nome significa “pianura senza fine” e non poteva essere più azzeccato.
Giorno 6 – Parco del Serengeti
La giornata sarà dedicata interamente alla visita delle sconfinate pianure del parco del Serengeti, dove si potranno incontrare predatori come leopardi, ghepardi e leoni, ma anche i grandi erbivori come per esempi gli gnu. Il Parco Nazionale del Serengeti è una delle principali attrazioni di tutta l’Africa.
Giorno 7 – Dal Parco del Serengeti al Ngorongoro
Oggi proseguiremo il nostro safari attraversando per l’ultima il Serengeti dirigendoci nel verso il Ngorongoro Conservation Area. Il breve viaggio sarà una nuova occasione per ammirare la natura sub-sahariana e per scattare foto o effettuare riprese video dell’ambiente circostante e degli animali.
Giorno 8 – Il Cratere del Ngorongoro
Oggi il safari sarà dedicato all’esplorazione del cratere del Ngorongoro e dell’area circostante. Si tratta sicuramente di uno dei paesaggi più suggestivi al mondo, dove potremo ammirare il vulcano ormai spento e la natura che lo circonda. Nel parco sarà possibile avvistare i “Big Five”: elefanti, bufali, leoni, leopardi e rinoceronti, ma dovete tener presente che l’area ospita circa 30.000 animali e una vasta varietà di uccelli.
Giorno 9 – Arusha
Anche l’ultimo giorno di safari sarà organizzato al meglio, permettendovi prima di partire di fare un giretto nella città per dedicarvi un’ultima volta allo shopping e ai souvenir per amici e familiari. in seguito avverrà il trasferimento in aeroporto.