9 notti di safari a Arusha, Tarangire, Manyara, Ngorongoro, Serengeti, Natron
1 ° giorno – Arrivo all’aeroporto Kilimanjaro e trasferimento alla città di Arusha
Benvenuti in Tanzania! Dopo il tuo arrivo all’aeroporto di Kilimanjaro ci sarà la guida di @Tanzania che ti aspetta per portarti ad Arusha dove potrai riposare in Hotel o semplicemente dare un’occhiata in giro per la città.
Giorno 2 – Parco Nazionale di Arusha
Andiamo al Parco Nazionale di Arusha! Questo giorno inizieremo il safari fotografico, visitando la fauna locale ei paesaggi tipici del parco montano, tra il monte Meru e il Kilimangiaro, luogo così famoso per la presenza delle scimmie bianche di Colubus.
3 ° giorno – Safari nel Parco Nazionale del Tarangire
Il Parco del Tarangire prende il nome dal fiume che lo attraversa, dividendolo a metà. Offre ristoro a tutti gli animali della zona durante la stagione secca. In questo parco entreremo nell’azione del safari fotografico e saremo in grado di immortalare sui nostri dispositivi le mandrie degli elefanti maestosi, i pitoni africani (capaci di arrampicarsi sugli alberi) e i giganteschi baobab. 4 ° giorno – Safari nel Parco Nazionale del Lago Manyara
Il safari prosegue con il tour del Parco Nazionale del Lago Manyara, uno dei parchi tanzaniani con la più alta biodiversità. Su una superficie di soli 330 kmq, i 230 sono occupati dal lago, è possibile incontrare cinque diversi ecosistemi. Il parco è abitato da oltre 380 tipi di uccelli e un gran numero di specie animali tra cui elefanti, bufali, zebre, giraffe, leopardi, leoni, babbuini, ippopotami, antilopi, facoceri e tanti altri. Prepara le tue fotocamere!
Giorno 5 – Cratere di Ngorongoro
Oggi il safari sarà dedicato all’esplorazione del cratere di Ngorogoro e dell’area circostante. Al mattino faremo una breve visita al villaggio di Karatu. Il cratere di Ngorongoro è uno dei paesaggi più suggestivi al mondo, dove possiamo ammirare il vulcano dormiente e la natura che lo circonda. Nel parco sarà possibile vedere i “Big Five”: elefanti, bufali, leoni, leopardi e rinoceronti, ma dovresti prestare attenzione che, intorno a quell’area, ci sono circa 30.000 animali e una grande varietà di specie di uccelli .
Giorno 6 – Parco Nazionale del Serengeti
Oggi è il giorno del Parco Nazionale del Serengeti! Per raggiungerlo attraverseremo l’area di conservazione di Ngorongoro. Durante il viaggio potremo procedere con il safari fotografico e faremo un pranzo al sacco. Una volta raggiunto l’ingresso del Parco, avrai il tempo di salire fino al punto panoramico vicino alla Porta di Naabi, dove potrai scattare una meravigliosa foto ricordo. Il safari fotografico proseguirà nel Serengeti e raggiungeremo il lodge o il campo tenda per la cena. Il Serengeti è il parco più famoso della Tanzania, conosciuto in tutto il mondo per le sue sconfinate pianure, la migrazione degli gnu, i branchi di leoni e gli altri predoni come iene, ghepardi, leopardi, sciacalli e coccodrilli. Il termine “Serengeti” significa “Pianura senza fine”. Davvero: il nome non potrebbe essere più appropriato.
7 ° giorno – Parco Nazionale del Serengeti
Questa giornata sarà interamente dedicata alla visita di infinite pianure del parco del Serengeti, dove possiamo incontrare predatori selvaggi come leopardi, ghepardi e leoni, ma anche i grandi erbivori, ad esempio gli gnu. Il Parco Nazionale del Serengeti è una delle principali attrazioni di tutta l’Africa.
8 ° giorno – Dal Parco Nazionale del Serengeti al Lago Natron
Saluteremo il Parco del Serengeti con un ultimo safari fotografico verso il Lago Natron. Durante il viaggio ci fermeremo in vari punti panoramici da cui è possibile vedere la Rift Valley, Oldonyo Lengai, il lago e il panorama circostante. Se avanzerà un po ‘di tempo potremmo fare un trekking in una cascata, dove potremo fare un bagno rinfrescante.
Giorno 9 – Lago Natron
Questo giorno aspetteremo l’alba sulle rive del Lago Natron, dove vedremo i fenicotteri e godremo lo sguardo di un panorama unico, in silenzio. In prossimità del lago, il terreno è scivoloso e fangoso. Sarà necessario prestare attenzione. Quindi preoccupati per le tue scarpe! La giornata continua e, dopo colazione, proseguiremo per una sessione di trekking e poi faremo un altro bagno sotto la caduta e per vedere un gaiser. Finita questa piccola escursione, una guida ci accompagnerà nei pressi di un villaggio Masai per osservare da vicino la cultura del luogo.
10 ° giorno – Arusha
Il safari in Tanzania è terminato, ma prima di tornare all’aeroporto sarà possibile trascorrere un po ‘di tempo in città per fare shopping.